/ luglio 25, 2017

Buona estate a tutti voi!

Pensavate di riposarvi e rilassarvi senza avere notizie dei nostri eventi in programma per l’estate? E beh, vi siete sbagliati di grosso!

Ci siamo dedicati a un po’ di lavoro interno, ma adesso siamo pronti a lanciare le iniziative d’agosto con il nostro solito entusiasmo e con la carica che i nostri libri sanno darci!
Bene, sotto l’ombrellone o in veranda, penna e agenda in mano pronti a prendere i vostri appunti:

Lunedì 7 Agosto alle ore 21.00 appuntamento da non perdere al Parco di Caucana, dove si terrà una mostra con tutti i disegni relativi al bagno arabo di Mezzagnone, di cui abbiamo presentato gli scavi e la storia con Giovanni Distefano e Giovanni Modica nel loro volume “L’edificio antico di Mezzagnone”. A commentare i disegni e ad accompagnarvi lungo il cammino di questa splendida storia antica ci saranno gli autori, presentati dalla preparatissima Francesca Cabibbo.

All’interno dello stesso ricco programma del Kaukana estate 2017
saremo presenti giorno 28 agosto alle ore 21.00 con la partecipazione della nostra cara Mary Assenza a un reading di poesia.

Appuntamenti anche fuori provincia con Fausto Nicolini, che il 17 agosto alle 18.30 presenta il suo Laura dei giorni andati a Buccheri, ripercorrendo insieme alla voce di Salvo Giorgio i momenti salienti degli anni Sessanta in Sicilia; e con Vincenzo Giompaolo, con il quale ci troveremo il 21 agosto alle ore 20.00 a Riesi per assaporare ancCarnevale in Sicilia, in uno dei paesi in cui la tradizione carnascialesca è ricca e antica. Tra foto, musica e tanto altro trascorreremo una serata in allegria!
ora una volta i giochi e le beffe del carnevale siciliano, raccontati nel suo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*