/ giugno 27, 2021

È proprio vero che le soddisfazioni arrivano quando meno te lo aspetti. Ed è stato così per la Baglieri Editrice che, nella calda e assolata domenica del 27 giugno si è vista assegnare il riconoscimento del Marchio di Microeditoria di Qualità 2021 con l’opera narrativa Lives in The Wind di Maria Giovanna Baglieri, all’interno della XII Edizione del Concorso della Microeditoria, a Chiari (in provincia di Brescia), dove si svolge da ormai diciannove anni la prestigiosa Rassegna della Microeditoria dedita ai piccoli editori italiani.
Con il Marchio di Qualità, l’Associazione L’Impronta di Daniela Mena, fondatrice appunto della Rassegna, vuole aiutare i lettori a “individuare i migliori prodotti editoriali” in circolazione in Italia.
Quest’anno il Concorso si è arricchito con l’apporto di Giorgio dell’Arti che ha innovato la modalità operativa, mutuandola dal Torneo Letterario di Robinson, da lui fondato insieme all’omonima rivista del Venerdì de La Repubblica.
I libri in gara hanno dunque sfidato tutti gli altri in circoli di lettura sparsi in tutta Italia. La giuria, però, ha voluto dare riconoscimenti non solo al libro vincitore di tutte le sfide, ma anche ad altri libri che si sono contraddistinti per la loro qualità, tra cui Lives in the Wind.
L’opera narrativa di Maria Giovanna Baglieri racconta una storia vera e coinvolgente, che porta il lettore a riflettere su quanto la realtà superi a volte la fantasia e su quanto spesso l’umanità sia in balia del vento impetuoso del destino e degli accadimenti della Grande Storia.
A ritirare la pergamena per conto della casa editrice e dell’autrice, nei meravigliosi locali  di Villa Mazzotti, è stata Luana Baglieri, collaboratrice infaticabile da sempre.
 
Non ci si poteva immaginare regalo più gradito a due giorni dall’anniversario della casa editrice, che il 25 giugno ha spento dieci candeline.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*