/ maggio 10, 2018

Cari lettori,

con un piccolo ritardo, pubblichiamo il nostro calendario di Maggio che ha preso avvio già giorno 6 con il nostro percorso itinerante, rimandato di quindici giorni rispetto alla data prevista nel mese di aprile.
Un’esperienza veramente bella, che ci ha lasciati pienamente soddisfatti insieme ai partecipanti.

Il prossimo appuntamento ci vedrà in collaborazione con le associazioni di Vittoria, giorno 11 maggio 2018, presso Sala E. Giudice di Vittoria a partire dalle ore 18.00.

 

 

 

 

 

 


Un evento organizzato per dare voce ai ragazzi della V C, con i quali la nostra Casa Editrice ha costruito un vero e proprio percorso di Alternanza Scuola-Lavoro.
Verrà infatti presentato il loro cammino e soprattutto il frutto delle attività svolte insieme a noi, un vero e proprio libricino per bambini, intitolato “La Leggenda di Mezzagnone”, liberamente ispirato dagli studi che gli alunni hanno realizzato sul volume di Giovanni Di Stefano e Giovanni Modica (L’edificio antico di Mezzagnone, Baglieri Editrice, 2016). Il volume è fuori commercio e in edizione limitata. Chi vorrà venire ad ascoltarne i passi più esilaranti e a vederne la rappresentazione che gli stessi studenti stanno curando, non esiti a prendere in agenda questo appuntamento!Fitto sarà il calendario che ci vede impegnati all’interno del Maggio dei Libri con le attività di lettura proposte per le scuole elementari di Vittoria: 17, 24 e 31 Maggio lavoreremo insieme alle classi del Lombardo Radice e del Caruano, con la novità del coinvolgimento anche delle sezioni della scuola materna! Protagonisti indiscussi saranno i volumi di Annalisa Di Gennaro (e il plurale non è usato a caso…)

 

 

 

 

 

 


Continuano i nostri consueti appuntamenti in Biblioteca insieme all’associazione Soroptimist per tutto il mese di maggio, questa volta con le classi dell’istituto Portella delle Ginestre. Ancora una volta i nostri Grandi Miti la faranno da padrone.

 

 

 

 

 

 

 


Avremo ancora in programma un divertente laboratorio di lettura presso la libreria Nasinsu di Ragusa, giorno 19 maggio 2018, alle ore 18.00 in compagnia dellaLeggenda di Colapesce e tanta creatività! Costo euro 6,50.

 

 

 

 

 

 

 


Il 31 Maggio 208 è previsto, infine, nella carrellata dei nostri incontri con i bambini, il consueto Laboratorio di Luttera, in collaborazione con la Dott.ssa Federica Firullo. Questa volta però nuova sarà la veste laboratoriale: trasformeremo il nostro incontro in una lettura a cielo aperto, con giochi e tanta dinamicità!
La cornice che farà da sfondo al nostro incontro sarà il cortile del nostro Chiostro delle Grazie, messo a disposizione dal Comune di Vittoria per l’occasione.
Costo di partecipazione: euro 2,00.
Posti limitati.Se non ne avete ancora abbastanza, vedrete anche l’uscita di due novità editoriali della casa editrice:

1) giorno 25 e 29 Maggio 2018 verrà presentato un romanzo biografico, scritto daMaria Giovanna Baglieri, Lives in the Wind – Vite nel vento.
Una storia avvincente e assolutamente reale, vissuta da una famiglia di emigrati italiani in Australia negli anni Quaranta-Cinquanta.
Maggiori dettagli verranno svelati a breve…2) Il 28 Maggio 2018 verrà presentato il nuovo edito di Annalisa Di Gennaro,Mollichina e altre storie, presso la libreria Mangiolibri di Vittoria, alle ore 18.00.
Un libro-gioco, inserito nella nostra collana Una Tira l’Altra, con giochi divertenti e storie allegre, sempre ricche di una morale fresca e genuina, adatta per i bambini più piccoli, dai 4 ai 6 anni. Presto riceverete più particolari della nostra pubblicazione.

A presto per ulteriori aggiornamenti! Occhio ai nuovi post…

1 Comment

  1. Ciao, questo è un commento.
    Per iniziare a moderare, modificare ed eliminare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
    Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*