/ agosto 1, 2018

Il nostro calendario sempre in continuo aggiornamento, si arricchisce adesso di vari incontri e appuntamenti nel mese di agosto:

Mercoledì 01 agosto 2018, vi proponiamo in collaborazione con l’associazione Soroptimist e il Club Nautico di Scoglitti, la presentazione con laboratorio creativo del volume per bambini Mollichina e altre storie di Annalisa Di Gennaro. Sarà un momento ludico da condividere genitori e bambini insieme, aperto a tutti e gratuito, a partire dalle ore 18.15 presso la sede del Club Nautico Scoglitti – Radice Molo di Levante.

Ci ritroveremo ancora il 3 agosto 2018 con un pomeriggio ricco di laboratori per bambini al parco archeologico di Kaukana, all’interno della prima edizione del Fate IL Festival, organizzato dall’editrice Le Fate di Ragusa. Il filo conduttore degli eventi previsti di quest’anno è tutto imperniato sulla nostra bella Sicilia. Motivo per cui proporremo due nostri laboratori “a tema”:

ore 17.00-18.00  Curiamo la nostra terra – lettura tratta dal volume Dove abitano i sogni di Raffaella Turco con laboratorio manuale a seguire. Età 7+

ore 18.15-19.15 Come nasce l’estate in Sicilia – lettura tratta dal volume Grandi Miti di Sicilia di Lidia Coria, con laboratorio manuale a seguire. Età 7+

Al rientro dalle nostre ferie, continueranno poi i nostri incontri:

Il 26 agosto 2018, dalle 9 e per tutta la giornata, saremo a Gela, presso la villa comunale, a partecipare con i nostri libri e i nostri laboratori di lettura alla terza edizione del POP UP FESTIVAL. In primo piano, avremo i nostri Grandi Miti di Sicilia di Lidia Coria e Il Drago Hic? Pop! di Sara Mariniello. Con i loro magici personaggi vivremo splendide storie con cui giocare e creare insieme. Adatto ai bambini dai 4 anni in su.

 

Il 28 agosto 2018, si conclude il ciclo di incontri a tema, svolti al parco archeologico di Caucana. Stavolta, protagonisti saranno gli autori e i libri che hanno per tema il Sentimento. Dalle 21.30 in poi vi aspettiamo per condividere il meglio dei nostri volumi in compagnia di altri editori ed autori.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*